Notizie

Chiusure temporanee Centro per l'Impiego di Mondovì - sportello di Ceva

Si avvisa l’utenza che, per esigenze organizzative, lo Sportello decentrato di Ceva rimarrà chiuso i giorni 2 maggio e 9 maggio. L’utenza potrà, comunque, far riferimento al Centro per l’Impiego di Mondovì, C.so Statuto n. 13 (tel. 0174/42305).

Al contempo, si comunica che, persistendo le originarie esigenze organizzative, le iscrizioni relative al Servizio Inserimento Mirato del Centro per l'Impiego di Mondovì (sede centrale) saranno concentrate nelle mattinate di martedì e mercoledì, fino al 5 maggio.

Al via il progetto europeo FORWORK

Si è tenuto a Roma, il 23 marzo scorso, il kick off meeting del progetto europeo FORWORK (Fostering Opportunities of Refugee WORKers) co-finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma EasI (2014-2020). Il progetto, di durata triennale, intende favorire l'inserimento socio-lavorativo dei richiedenti asilo e rifugiati e sperimentare, in Regione Piemonte, un modello di presa in carico individualizzata dei migranti da parte dei Centri per l'impiego. Si prevede la formazione degli operatori, mentori e mediatori culturali, e l'offerta di un ventaglio di servizi per i destinatari finali che vanno dall'identificazione delle esperienze di vita e di lavoro al riconoscimento delle competenze informali e non formali, dall'inserimento in percorsi linguistici e professionali fino ai servizi di placement. Tale modello verrà sperimentato, su piccola scala, anche in Albania.

Il progetto FORWORK è coordinato dall'Anpal – Divisione V, con la collaborazione di Anpal Servizi, in partnership con l'Agenzia Piemonte Lavoro, la Fondazione Rodolfo Debenedetti, l'ITC ILO, Inforcoop, Kairos Mestieri e, per l'Albania, l'Agenzia nazionale di formazione professionale e Adriapol. Il progetto prevede la collaborazione, come enti associati, della Direzione dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, del Ministero dell'interno – Prefettura di Torino, e della Regione Piemonte.

Fonte

Centro per l'Impiego di Mondovì - Servizio inserimento mirato

Si comunica che dal 16/04 al 30/04, per ragioni organizzative, le iscrizioni relative al Servizio Inserimento Mirato del Centro per l'Impiego di Mondovì saranno concentrate nelle mattinate di martedì e mercoledì.

Chiusure temporanee Centro per l'Impiego di Mondovì - sportello di Ceva

Si avvisa l’utenza che, per esigenze organizzative, lo Sportello decentrato di Ceva rimarrà chiuso il giorno 11/04/18. Al contempo, si avvisa di possibili disservizi anche per il giorno 18/04/18. L’utenza potrà, comunque, far riferimento al Centro per l’Impiego di Mondovì, C.so Statuto n. 13 (tel. 0174/42305).

La domanda di lavoro tra il 2008 e il 2016 in Piemonte

Pubblichiamo un report a cura dell'Area Monitoraggi e Analisi dell'Agenzia Piemonte Lavoro sull'andamento di oltre 500 profili professionali durante il periodo 2008-2016

Scarica il rapporto

Convenzione art.11 Legge 68/99 – riapertura termini per la stipula

Si comunica che la Regione Piemonte ha disposto "che nelle more della piena entrata a regime della disciplina di cui alla DGR 24 luglio 2017, n. 30-5416 e fermo quanto previsto dal comma 3 del citato art. 9, entro e non oltre 60 giorni dalla scadenza della presentazione del Prospetto informativo di cui al comma 6 del medesimo articolo, prevista per il 28/2/2018, i datori di lavoro si attivino formalmente con gli uffici competenti - Centri per l'impiego per gli adempimenti necessari. Decorso tale termine non sarà possibile stipulare alcuna convenzione e gli uffici procederanno secondo la normativa vigente in materia di ottemperanza".

Resta immutata la validità delle convenzioni già in essere, nonché, la possibilità di stipula di nuove convenzioni entro il termine dei 60 gg dall’insorgenza degli obblighi previsti dalla normativa vigente.

I Centri per l’Impiego del territorio sono a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

Gli indirizzi e-mail e i numeri telefonici dei CPI, sono reperibili sul sito dell’Agenzia Piemonte Lavoro.

Per i CPI di Torino e Settimo Torinese è possibile prenotarsi SOLO TRAMITE LA PROCEDURA ON LINE.

 

Comunicazione chiusura temporanea Centro per l'Impiego di Cuorgnè

Con la seguente vi comunichiamo che lunedì 26/03 il Centro per l'Impiego di Cuorgnè resterà chiuso per motivi tecnici.

Ci scusiamo per il disagio.

Giornata Progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni” 24 Marzo 2018

Giornata conclusiva del progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni”, sabato 24 marzo 2018 a Torino, Capofila la Regione Piemonte Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione.

L’iniziativa prevede due eventi inseriti nel programma della XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo, promossa dall’UNAR per celebrare la Giornata Mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali:
Convegno di presentazione dei risultati del progetto e di approfondimento sul razzismo (dalle 9.30 alle 13, presso la Biblioteca Nazionale Universitaria)
Camminata antirazzista, grande evento di partecipazione popolare (si svolgerà nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, con ritrovo in Piazza San Carlo).

Scarica QUI l'informativa con il programma del Convegno e la locandina relativa alla Camminata Antirazzista.

Comunicazione assemblea sindacale 16/03/18

Con la seguente comunichiamo che in data 16/03/18 FP CGIL Città Metropolitana di Torino ha indetto un'assemblea sindacale dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso l'Auditorium di Corso Inghilterra, avente quale ordine del giorno:

  • Elezioni RSU: presentazione candidati/e RSU di FP CGIL Città Metropolitana di Torino
  • Relazione sul Contratto della Segretaria Nazionale FP CGIL
  • Pianificare insieme le azioni da intraprendere.

Presenzierà ai lavori Serena Sorrentino, Segretaria Nazionale Funzione Pubblica CGIL (responsabile delegazione trattante sul Contratto nazionale di Categoria).

 

APERTO IL NUOVO PARCO COMMERCIALE CHIVASSO

E' stato inaugurato il 1 marzo a Chivasso il nuovo Centro commerciale, che comprende l’ipermercato Bennet e una galleria di negozi di Retail Park.

La gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro è stata promossa dal protocollo d’intesa tra Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina i Centri per l’impiego, la Città di Chivasso e le aziende Bennet spa ed Eridano srl.

La collaborazione tra pubblico e privato ha portato sinora a 193 assunzioni e 2 tirocini, grazie al lavoro di ricerca e pre-selezione delle candidature svolto dal servizio “Alte professionalità e Grandi reclutamenti” di Agenzia Piemonte Lavoro e dal Centro per l’impiego di Chivasso. 

I curricula raccolti dal Centro per l’Impiego di Chivasso (CPI di Chivasso) sono stati oltre 6.000 e, dopo una accurata preselezione sono stati inoltrati a tutte le aziende che si sono avvalse del servizio pubblico in seguito alla sottoscrizione del protocollo, in coerenza dei requisiti professionali richiesti. Per il Retail Park si sono avvalse della selezione delle candidature operate dal CPI di Chivasso le aziende: Sushiko (camerieri e personale di cucina), Terranova (Store manager), Service Line (2 personale pulizia), Old wild west (sala e cuochi), McDonald’s (steward/hostess/store manager e crew), CGV (commesse e store manager), Labora (pulizie), Casa shop (commesse e store manager).

Guasto linee telefoniche Centro per l'Impiego di Novara

Informiamo che per un guasto alla centrale telefonica il Centro per l'impiego di Novara è raggiungibile solo attraverso il seguente numero telefonico attivato provvisoriamente: 0321 35435.
Rimane sempre attivo il consueto indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci scusiamo per il disagio