Notizie

Chiusura temporanea Centro per l'Impiego di Venaria

Con la seguente vi comunichiamo che il Centro per l'Impiego di Venaria rimarrà chiuso il 13, 14 e 15 agosto 2018.

Riaprirà regolarmente il 16 agosto 2018.

Avviso Pubblico cantiere di lavoro - comune di Forno Canavese

Il comune di Forno Canavese attiverà un cantiere di lavoro per  l'impiego di persone disoccupate che affiancheranno il personale dei comuni nello svolgimento di attività temporanee o straordinarie.

Le selezioni si terranno il 27/08/2018 presso il comune di Forno Canavese

Per ulteriori informazioni scaricate l'avviso

NASCE IL NUOVO PORTALE INFORMALAVORO TORINO PIEMONTE

UNO STRUMENTO PER CHI E’ ALLA RICERCA DI OPPORTUNITA’ DI LAVORO E FORMAZIONE

E’ on line il nuovo portale Informalavoro Torino Piemonte, frutto di un’intesa istituzionale tra Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro.

L’iniziativa, presentata stamane in conferenza stampa dagli assessori al Lavoro della Regione e del Comune, Gianna Pentenero e Alberto Sacco, insieme al direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Claudio Spadon, si propone di valorizzare l’esperienza che la Città di Torino porta avanti da anni con la testata Informalavoro, arricchita, grazie alla sinergia tra gli enti, nei contenuti e resa fruibile su scala regionale.

Rivolto a giovani e non solo, il nuovo portale si presenta come una vetrina delle offerte di lavoro e formazione messe a disposizione dai Centri per l’Impiego piemontesi e dalle agenzie per il lavoro, a cui si aggiungono le attività per lo sviluppo dell’occupazione finanziate dal Fondo sociale europeo, le iniziative di orientamento e le opportunità all’estero gestite dalla rete Eures.

Scarica il comunicato stampa

Visita il sito Informalavoro Torino Piemonte

Conclusione del progetto MENTOR

Si sta concludendo il percorso di crescita professionale che ha portato 19 ragazzi e ragazze laureati provenienti dalla Tunisia e dal Marocco a Torino (10 giovani) e a Milano (9) per un tirocinio di tre mesi, obiettivo del progetto Mentor (Mediterranean network for training orientation to regular migration) e della rete che si è creata tra Italia, Tunisia e Marocco.  Con il progetto si è offerta la possibilità ai giovani tirocinanti di sviluppare competenze professionali e imprenditoriali nel nostro paese, per contribuire alla propria realizzazione personale e allo sviluppo locale al loro rientro. Mentor è finanziato dall’Unione Europea, Agenzia Piemonte Lavoro-settore Antidiscriminazione ha aderito in partnership con Comune di Milano (capofila) e Comune di Torino, in collaborazione con Anolf Piemonte. A conclusione dell’esperienza i partecipanti al progetto hanno preso parte a Torino al comitato di concertazione locale presso Palazzo Civico. 

L’Agenzia Piemonte Lavoro ha promosso il progetto presso le aziende torinesi, con il supporto di CEIP Piemonte. Si è occupata della ricerca e selezione delle aziende disponibili, dell’elaborazione delle pratiche per l’attivazione dei tirocini e dell’invio alla Commissione di valutazione regionale, e infine dell’erogazione mensile delle indennità di tirocinio. Inoltre ha organizzato laboratori di formazione per i tirocinanti in collaborazione con i partner e le orientatrici del Centro per l’Impiego di Venaria, finalizzati a valorizzare l’esperienza e a rilevare le competenze in previsione della realizzazione del progetto di rientro. 

All’interno del sito web del progetto https://www.networkmentor.org è nata Bacheca, una nuova sezione punto di incontro tra domanda e offerta di tirocini professionali in Italia, per facilitare il percorso di matching tra tirocinanti provenienti dai paesi extra UE e le imprese italiane. I candidati potranno registrarsi e inserire il curriculum e le aziende inserire l’offerta di tirocinio.

Avviso pubblico di selezione per l'affidamento di n. 1 incarico professionale (ai sensi del D.Lgs. 165/2001, art. 7, comma 6)

E' disponibile nella sezione Bandi di gara e contratti l'avviso pubblico di selezione per l'affidamento di n. 1 incarico professionale (ai sensi del D.Lgs. 165/2001, art. 7, comma 6) per attività di consulenza nelle procedure d'appalto, nella gestione e nella rendicontazione dei fondi comunitari, legate ad interventi di politiche attive del lavoro previsti dal progetto.

Vai alla sezione dedicata

AVVISO DI CHIAMATA SUI PRESENTI - AVVIAMENTO AL LAVORO PRESSO ENTI PUBBLICI

Per le persone iscritte nelle liste della legge 68/1999 sono previsti 16 avviamenti a tempo indeterminato presso Enti pubblici del torinese

L’Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina i Centri per l’impiego del Piemonte, comunica l’avviamento al lavoro tramite apposita graduatoria limitata a coloro che aderiscono alla specifica occasione di lavoro, riservate alle persone con disabilità art.1, comma 1 legge n. 68/99 e s.m.i e alle persone iscritte negli elenchi di cui all’art.18 della legge 68/99.

Vai alla pagina dedicata

Catalogo delle politiche attive del lavoro in Regione Piemonte

E’ disponibile il CATALOGO DELLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO IN REGIONE PIEMONTE, dove è possibile trovare informazioni aggiornate su benefici, destinatari, riferimenti normativi in merito ai progetti di politica attiva disponibili nella nostra Regione.

Scarica il file

CANTIERI DI LAVORO – ESERCIZIO 2018 – L.R. 34/2008 - Comune di Venaria Reale

Pubblichiamo l'avviso di selezione pubblica del Comune di Venaria Reale per i Cantieri di Lavoro.

Per ulteriori informazioni scaricate l'avviso.

---

Aggiornamento 17/07/2018

su richiesta dell’Ente proponente le prenotazioni, aperte dal 9 luglio 2018 al 19 luglio, sono prorogate al 27 luglio 2018 (scarica l'avviso)

Chiusura temporanea Sede distaccata di Carmagnola - CPI di Moncalieri

Con la seguente vi informiamo che la sede distaccata di Carmagnola del Centro per l'impiego di Moncalieri resterà chiusa per motivi tecnici nei seguenti periodi:

  • dal 16/07/2018 al 30/07/2018
  • dal 06/08/2018 al 07/09/2018

Nei periodi indicati gli utenti potranno rivolgersi al Centro per l’Impiego di Moncalieri – Corso Savona 10/d dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il venerdì.

DID del personale precario della scuola

Con la seguente comunichiamo che il personale precario della scuola non deve presentarsi al Centro per l’Impiego subito dopo aver presentato la domanda di NASpI.

Il presente avviso sostituisce quelli precedentemente pubblicati

Per maggiori informazioni leggi il documento (link)

Monitoraggio delle attività di Orientamento erogate dai Centri per l’Impiego nell’ambito del progetto Obiettivo Orientamento Piemonte

Il Progetto Obiettivo Orientamento Piemonte (di seguito OOP), avviato ufficialmente dall’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Gianna Pentenero il 20 ottobre 2016, contempla le attività legate alle azioni di orientamento finalizzate al successo formativo e all’occupabilità e nello specifico le azioni di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi per adolescenti e giovani (età compresa tra i 12 e i 22 anni). Tali attività sono affidate tramite bando a Raggruppamenti Territoriali di soggetti accreditati sull'orientamento (di seguito RT).

Scarica il monitoraggio