La prima edizione di IOLAVORO Digital Edition, che si è svolta il 2 e 3 dicembre 2020, ha ospitato 130 webinar dedicati a tematiche legate al mondo del lavoro e dell’orientamento professionale. All’interno di dodici stanze virtuali attive in simultanea, ognuna con una regia dedicata che trasmetteva in full HD, quasi 300 relatori si sono alternati proponendo momenti di informazione e formazione. Oltre 7.000 spettatori hanno assistito accedendo dalla piattaforma digitale oppure in diretta live dai canali social, con la possibilità di interagire in live chat.
Questo successo ha suggerito di rendere i webinar disponibili, gratuitamente, anche a evento concluso e ora i video sono consultabili on demand.
Notizie e documenti
Consulenza online sul Prospetto informativo disabili
Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro organizzano per il 19 e il 21 gennaio 2021 due incontri online per offrire consulenza sul Prospetto informativo disabili, la dichiarazione in cui i datori di lavoro - pubblici e privati con 15 o più dipendenti - indicano la propria situazione occupazionale rispetto agli obblighi di assunzione di personale disabile o appartenente alle altre categorie protette, come previso dalla legge 12 marzo 1999 n. 68.
Si ricorda che la scadenza per la trasmissione del documento è il 31 gennaio.
Leggi le modalità per partecipare
Scrivi per informazioni a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Approfondisci
Misure di sostegno agli orfani di femminicidio
Ci sono anche risorse a favore di iniziative di orientamento al lavoro, formazione, supporto per l’inserimento nell’attività lavorativa e incentivi alle assunzioni fra gli aiuti previsti a vantaggio degli orfani di crimini domestici e reati di genere.
Li definisce il decreto del ministero dell’Economia del 21 maggio 2020 numero 71, che stanzia 12 milioni di euro all’anno dal 2021 al 2024 come forme di sostegno a orfani di crimini domestici, minorenni o maggiorenni economicamente non autosufficienti. A loro il provvedimento riserva sostegno economico anche per spese mediche e psicologiche e borse di studio.
L’ambito di applicazione è esteso anche alle famiglie affidatarie dei minori.
Le domande vanno inviate al prefetto della provincia in cui il richiedente risiede, prima del successivo inoltro al Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime in questione.
Approfondisci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi il decreto
Segnalazione guasto linee internet - CPI Chieri
Buongiorno, segnaliamo che in data odierna, 18/01/2021, il Centro per l'Impiego di Chieri presenta dei problemi alle linee internet.
Il centro è tuttavia raggiungibile telefonicamente ai contatti riportati nella pagina dedicata.
Ci scusiamo per il disagio.
Segnalazione guasto linee telefoniche CPI di Asti
Vi segnaliamo che le linee telefoniche del Centro per l'Impiego di Asti sono al momento irraggiungibili causa guasto sulle linee.
Ci scusiamo per il disagio.
Bando di selezione del personale - MEDIO NOVARESE AMBIENTE S.p.A.
Sul sito di Medio Novarese Ambiente Spa è stato pubblicato un bando di selezione del personale per n.9 posti da operatore ecologico con contratto a tempo indeterminato.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata.