Entra in PagoPA (Agenzia Piemonte Lavoro)
Manuale di istruzioni per PagoPA
I servizi dell'Agenzia Piemonte Lavoro potranno essere pagati attraverso il sistema denominato PagoPA
Rispetto agli strumenti di pagamento usati in passato dalla Pubblica Amministrazione, pagoPA garantisce a privati e aziende:
- sicurezza e affidabilità nei pagamenti
- semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
- trasparenza nei costi di commissione
- uniformità nelle modalità di pagamento per tutta la PA sul territorio nazionale
- costituisce un ulteriore passo verso la semplificazione e digitalizzazione dei servizi.
L’utente infatti non è più obbligato a pagare con l’istituto bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare quale, tra i diversi Prestatori di servizi di pagamento (banche, Poste, Sisal, tabacchini, ecc…) accreditati, sia quello che ritiene più conveniente.
La documentazione dettagliata è reperibile sul sito AgID al seguente link www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare
Come utilizzare PagoPA
Il pagamento potrà essere effettuato attraverso il sistema pagoPA scegliendo la funzione "Pagamento Spontaneo".
Sito web dell'Agenzia Piemonte Lavoro. Accedendo all'apposita sezione "PagoPA" e seguire le istruzioni allegate, potendo scegliere per il pagamento la modalità preferita tra: carta di credito, debito o prepagata, oppure il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa.
Presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa. Scegliendo tra i canali da questi messi a disposizione: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla guida dedicata al servizio