"L’art. 14 del D.lgs. 276/03: uno strumento innovativo per la creazione di opportunità di lavoro per le persone con disabilità" - Biella, 4 febbraio, ore 10

L’incontro dal titolo “L’art. 14 del D.lgs. 276/03: uno strumento innovativo per la creazione di opportunità di lavoro per le persone con disabilità” è in programma lunedì 4 febbraio, alle ore 10 a Biella, presso la Camera di Commercio di Biella e Vercelli. L’iniziativa, organizzata dalla Regione Piemonte insieme all’Agenzia Piemonte Lavoro e in collaborazione con le associazioni che compongono la Commissione regionale di concertazione, si propone di diffondere sull’intero territorio piemontese la conoscenza delle opportunità offerte dalle convenzioni ex art. 14 del D.lgs. 276/03, previste dall’accordo quadro siglato il 12 settembre 2018. Si tratta di una novità importante che consente alle aziende di effettuare una parte delle assunzioni obbligatorie previste dalla legge affidando una o più commesse a cooperative sociali o consorzi di cooperative che, per svolgere il servizio esternalizzato, assumono lavoratori disabili iscritti alle liste del collocamento mirato.

I prossimi incontri già calendarizzati sul tema si terranno: lunedì 11 febbraio a Cuneo, lunedì 18 febbraio ad Alessandria e lunedì 25 febbraio a Torino.

Scarica la locandina