Ultime Notizie

LABOUR MARKET & WEB INTELLIGENCE. Innovazione e conoscenza per un nuovo mercato del lavoro

Giovedì 27 febbraio 2014. pressol'Università di Milano-Bicocca, via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano, si terrà l'evento "LABOUR MARKET & WEB INTELLIGENCE. Innovazione e conoscenza per un nuovo mercato del lavoro".

E' gradita conferma di partecipazione tramite l'invio di una e-mail entro il 25 febbraio, con nome, cognome ed ente di appartenenza. Potete scrivere all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni potete scaricare l'invito a questo link

Diplomi professionali - Qualifiche - Istruzione e Formazione Professionale: risorse strategiche e di successo

Venerdi 7 febbraio 2014, presso il Centro Congressi della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 a Torino, si terrà il convegno intitolato "Diplomi professionali - Qualifiche - Istruzione e Formazione Professionale: risorse strategiche e di successo".

Il convegno è realizzato in collaborazione con FORM Piemonte, CENFOP Piemonte e CNOS-FAP Regione Piemonte - capofila ATS.


Scarica la locandina

Scarica la documentazione

Pubblicazione dei lavori inerenti al Bando Regionale di diffusione della cultura di parità

Da oggi saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell'Agenzia Piemonte Lavoro i prodotti realizzati tramite l'Azione A ovvero, la realizzazione di prodotti finalizzati alla promozione e alla diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione, quali ad esempio:

1) animazioni teatrali;

2) audiovisivi (documentari, cortometraggi, spot);

3) nuovi media - social networking;

4) prodotti di educational ed edutainment

finanziati dal Bando Regionale per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro.


Per ulteriori informazioni visitate la Pagina Facebook dell'Agenzia Piemonte Lavoro

Disposizioni Generali

  • Programma per la Trasparenza e l'Integrità
  • Atti generali
  • Oneri informativi per cittadini e imprese

Comunicazione affidamento a APLE srl del corso di inglese per dipendenti APL

Torino, 26/11/2013

Con determina dell'APL n. 459 del 21/11/2013 agli atti di questa amministrazione,  è stata affidata, subordinatamente agli accertamenti di legge, a ALPE SRL concessionaria del Brtish Institute con sede in Via  XX settembre 65, 10122 To mediante procedura in economia a cottimo fiduciario con affidamento diretto, la realizzazione del corso di inglese  013-014 per i dipendenti di APL da svolgersi presso la sede dell'Agenzia per una spesa totale a carico di APL di 5.750,00 Euro esente IVA ex art.. 10 n. 20 del DPR 663/1972.

Scarica l'allegato

Bando pari opportunità settore turistico - Approvazione graduatoria

Sul BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte) n° 39 del 26 settembre 2013, nella sezione Atti della Regione e dello Stato, sono stati pubblicati la Graduatoria dei progetti presentati relativi al Bando Pari Opportunità nel settore turistico e relative disposizioni di dettaglio.

Vai alla sezione

AVVISO AGGIUDICAZIONE PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO PER RINNOVO TRIENNALE APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA, IGIENE AMBIENTALE, CUSTODIA E GUARDIANIA LOCALI IN USO AD APL E AMM PER RIPETIZIONE SERVIZI ANALOGHI EX ART. 57 CO 5 LETT B DLGS 163/2006

Con determina dell'APL n. 308 del 26/07/2013 agli atti di questa amministrazione, è stata affidato alla Miorelli Service spa con sede in Mori (Tn) il rinnovo triennale dell'appalto del servizio di pulizia, igiene ambientale, custodia e guardiania dei locali in uso Ad APL e AMM. Edificio di Via Belfiore 23/c in Torino.Periodo agosto 013-agosto 016.

Scarica l'avviso

LA FILIERA AGROALIMENTARE E LE ECCELLENZE ITALIANE, MOTORI DELLO SVILUPPO DEI MESTIERI DEL DOMANI

Lunedì 16 settembre dalle ore 11.00 alle 16.30 presso l'Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), questo evento si svolgerà in due tempi: il primo in modalità di Tavola rotonda per le Istituzioni e a seguire di Best Practice per le Aziende che avranno modo di confrontarsi su innovazione, prospettive e sviluppo di Reti di Eccellenze. Il Tema sarà anche incentrato sui giovani e sull'attrattiva della filiera agroalimentare sempre più protagonista di opportunità di crescita e lavoro.

Le Istituzioni e le Aziende che partecipano come relatori saranno: Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Assessorato formazione e lavoro della Regione Piemonte, Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), Ferrero, NH Hotel, Ceretto Vini, Monster e Gi Group.

La partecipazione è a titolo gratuito fino ad esaurimento posti previa prenotazione (obbligatoria) al seguente link


Scarica la locandina

AGEVOLAZIONI PER IL RIENTRO DI TALENTI

Sei all'estero, vorresti avviare un'attività economica o cercare un lavoro in Italia?
Il reddito che produrrai potrà essere in gran parte detassato.
Il rientro, è supportato dalla legge "controesodo" (30/12/2013 n. 238) che offre vantaggi fiscali ai giovani che vogliono tornare a lavorare in Italia. 
I benefici fiscali spettano dal 28/01/2011 fino al 31/12/2015 ed ammontano all'80% per le donne e 70% per gli uomini.
Ne consegue la costituzione di uno sportello virtuale per informare e orientare le persone all'estero intenzionate al rientro e le aziende del nostro territorio eventualmente attirate dalle richieste di lavoro. A tale proposito per la promozione e la divulgazione dello sportello virtuale si sono definite le sinergie tra l'UNCEM Piemonte in qualità di partner del progetto Re-Turn e APL.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero 011/2271113 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STRUMENTI E OPPORTUNITA’ PER IL REINSERIMENTO AL LAVORO DEI MANAGER

Incentivi alle imprese per il reinserimento di dirigenti e quadri disoccupati e iniziative specifiche per le imprese in difficoltà.

Presentazione dei contenuti e delle modalità per fruire del finanziamento

I dirigenti e i quadri nel mercato del lavoro piemontese

Scarica file Dirigenti Quadri

Scheda sintesi misure

Importante variazione al bando "dirigenti" rivolto alle imprese
Si tratta infatti dell'estensione anche alle PMI dell'accesso al contributo di 5000 euro per l'assunzione con contratto copro, come più volte sollecitato dai relatori del seminario.

AVVISO PUBBLICO AI DATORI DI LAVORO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI FINALIZZATI AL REINSERIMENTO LAVORATIVO - ERRATA CORRIGE DEL 1° luglio 2013

Per  informazioni e chiarimenti a riguardo telefonare ai n. 0115613222 - 0112271113
o inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMUNICAZIONE AFFIDAMENTO AD ASVAPP - PROGETTO "RIATTIVO"

COMUNICAZIONE AFFIDAMENTO Ad asvapp dell'Analisi di implementazione del programma di interventi straordinari a sostegno di imprese e lavoratori dei settori tessile, dell'ITC applicato e delle lavorazioni meccaniche "Riattivo" (Azione 1.a)" nell' ambito del programma sperimentale di cui alla DGR n. 20-3100 del 12/12/2011 in BURP n. 50 del 15/12/2011. 

Con determina dell'APL n. 292 del 18/07/2013 agli atti di questa amministrazione,  è stata affidato ad ASVAPP, mediante acquisizione in economia a cottimo fiduciario con affidamento diretto, il servizio di "Analisi di implementazione del programma di interventi straordinari a sostegno di imprese e lavoratori dei settori tessile, dell'ITC applicato e delle lavorazioni meccaniche "Riattivo" (Azione 1.a)" . Se ne da comunicazione ex art. 32 L. 69/2009 e in analogia al disposto dell'art. 331 del Regolamento del Codice Appalti.

Torino lì  25/07/2013


Scarica la comunicazione