Ultime Notizie

COMUNICAZIONE AFFIDAMENTO A DTM SRL DEL SERVIZIO DI SPERIMENTAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER LA CONTRATTAZIONE DI “GENERE” DI SECONDO LIVELLO

Torino, 17/07/2013

Con determina dell'APL n. 286 del 12/07/2013 agli atti di questa amministrazione, è stata affidato a DTM srl, mediante acquisizione in economia a cottimo fiduciario con affidamento diretto, il servizio di sperimentazione delle linee Guida per la Contrattazione di "genere" di secondo livello. Se ne da comunicazione ex art. 32 L. 69/2009 e in analogia al disposto dell'art. 331 del Regolamento del Codice Appalti.

Scarica la documentazione

DOSSIER LAVORO: PROVINCE PIEMONTE

I mercati del lavoro in Piemonte: principali indicatori economici territoriali. Una panoramica sulla situazione economica e le strategie per il rilancio dell'occupazione nel territorio piemontese. Per un confronto primo incontro lunedì 1 luglio 2013 a Cuneo con le istituzionali locali, le parti sociali e gli operatori economici.

Cliccare qui per accedere al Dossier Province Piemonte - Cuneo

DGR n. 74-5911 del 03/06/2013 SUI TIROCINI FORMATIVI

La Regione Piemonte, seguendo le indicazioni fornite dalla CONFERENZA STATO REGIONI ha emanato la DGR n. 74 in merito ai tirocini formativi e di orientamento, di inserimento / reinserimento nonché i tirocini estivi, revocando la precedente DGR n. 100.

Si riporta  nella parte del sito dedicata ai tirocini, nella sezione Documentazione, la nuova DGR e la nuova modulistica

La Regione Piemonte ha creato due caselle di posta al fine di:

  • fornire informazioni relative alle nuove disposizioni previste dalla DGR 74-5911 del 3 giugno 2013. Si chiede pertanto di inviare i quesiti alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • gestire nel periodo transitorio, nelle more della predisposizione di un sistema informatizzato per la gestione dei tirocini, i dati contenuti nelle convenzioni e nei progetti formativi. Si chiede pertanto di inviare copia della convenzione e del progetto formativo alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per  informazioni e chiarimenti a riguardo telefonare ai n. 0115613222 - 0112271113
o inviare una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la DGR

IOLAVORO PER I TALENTI

Per richiedere notizie sulle iniziative regionali e nazionali legate alla mobilità dei giovani in Europa e nel mondo è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La Regione Piemonte promuove azioni per la mobilità dei "talenti" per faciliare la mobilità internazionale dei giovani e favorire percorsi di entrata e uscita nel nostro paese. L'Agenzia Piemonte Lavoro ha così disposto uno sportello virtuale, un punto di contatto dove fornire informazioni ai giovani che vogliono rientrare oppure cercare nuove opportunità all'estero.

Bando pari opportunità settore turistico

Progetti innovativi finalizzati alla diffusione della cultura di pari opportunità per tutti nel settore turistico

Contributi volti a sostenere lo sviluppo di progetti di significativo impatto finalizzati a diffondere la cultura di pari opportunità per l'accoglienza di persone con esigenze specifiche (legate a disabilità motoria o sensoriale, età, etc...) e a realizzare percorsi di rinforzo delle competenze trasversali di pari opportunità nel settore del turismo, al fine di sostenere le politiche attive del lavoro e favorire l'inserimento lavorativo di giovani disoccupati/inoccupati.

Bando regionale di cui alla DGR n. 102 - 3009 del 28/11/2011 azione 4 - per la diffusione della cultura di parità per tutti nel settore turistico: approvazione della graduatoria dei progetti presentati

Approvazione delle Disposizioni di dettaglio, e della relativa modulistica, per la gestione e il controllo dei progetti approvati e finanziati in attuazione del bando regionale di cui alla DGR n. 102 - 3009 del 28/11/2011 azione 4 - per la diffusione della cultura di parità per tutti nel settore turistico

Modalità attuative

DGR n. 102-3009 del 28 novembre 2011

D.D. 6 marzo 2013, n. 101 Approvazione del bando regionale per la diffusione della cultura di parita' per tutti nel settore turistico, in attuazione dell'Azione 4 della D.G.R. n.102- 3009 del 28/11/2011 e s.m.i.

Manuale per la valutazione ex-ante dei progetti presentati in esecuzione delBando regionale per la diffusione della cultura di parita' per tutti nel settore turistico


Modulistica

Atto di adesione

Anticipo

Dichiarazione Sostitutiva

Disposizioni di dettaglio

Estremi Bancari

Fattura

Garanzia Fideiussoria

Ricevuta

Rimborso

Time Sheet

Applicativo per la rendicontazione delle spese

GA13LA - presentazione

GA13LA - applicativo per la rendicontazione delle spese

Risoluzione per i problemi di stampa degli operatori

Progetti per la promozione e la diffusione della cultura di parità per tutti nel mondo del lavoro e nel sistema educativo

Contributi volti a sostenere lo sviluppo di progetti per diffondere la cultura di parità e di non discriminazione nel mondo del lavoro e nel sistema educativo, attraverso l'utilizzo di metodologie e strumenti non tradizionali (animazioni teatrali, audiovisivi, social network, ecc.), in grado di veicolare in maniera efficace i messaggi proposti al fine di favorire il cambiamento culturale.

 

AVVISO - PROROGA SCADENZA RENDICONTAZIONE II QUADRIMESTRE

Si comunica che la data di scadenza del 20 settembre 2013 per la presentazione della rendicontazione II quadrimestre è stata prorogata al 10 ottobre 2013.

Per problemi riguardanti l'emissione del certificato digitale, rivolgersi al sig. Roberto Grimaldi, 0173 35461, referente per i certificati digitali della Direzione Regionale.

 

Per i problemi di installazione si deve, invece, seguire lo standard che

prevede una richiesta tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICEVUTA O FATTURA ASSOCIAZIONI CON PARTITA IVA

Se il contributo ricevuto da APL viene utilizzato per attività istituzionali dell'associazione allora bisogna emettere ricevuta, nel caso invece in cui il contributo venga utilizzato da parte della stessa per attività commerciali allora occorre l'emissione della fattura. Quindi tutto dipende dall'utilizzo del contributo per fini istituzionali o per fini commerciali.

 

Modalità attuative

DGR n. 102-3009 del 28 novembre 2011

D.D. n 348 del 25/06/2012

Bando per la diffusione della cultura di parità e del principio di non discriminazione nel sistema educativo e nel mondo del lavoro

Manuale di valutazione ex ante dei progetti (D.D. 454 del 3 agosto 2012)

 

Graduatoria

Approvazione della graduatoria dei progetti presentati

GRADUATORIA PROGETTI APPROVATI FINANZIABILI E NON FINANZIABILI


Avvio progetti finanziati

Disposizioni di dettaglio

Slides Disposizioni di dettaglio

Slides Controlli FSE

Linee guida per la dichiarazione delle spese delle operazioni e per le richieste di rimborso

 

Modulistica

Adesione
Dichiarazione sostitutiva
Anticipo
Garanzia fideiussoria
Estremi bancari
Rimborso
Time sheet
Faq

 

Avvisi

Costituzione delle Associazioni Temporanee

DURC

Applicativo per la rendicontazione delle spese

GA13LA - presentazione

GA13LA - applicativo per la rendicontazione delle spese

Catalogo strumenti Pari Opportunità

Risoluzione per i problemi di stampa degli operatori

COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE AVVISO PER LA RICERCA DI PARTNER PER LA PROMOZIONE A TITOLO GRATUITO DEI SERVIZI E DEI CONTENUTI DELLA MANIFESTAZIONE "IO LAVORO"

Torino lì 28/01/2013

Con determina dell'APL n.30 del 28/01/2013 agli atti di questa amministrazione, sono stati adottati l'Avviso pubblico e la modulistica per la ricerca di partner per la promozione a titolo gratuito dei servizi e dei contenuti alla manifestazione IO LAVORO (maggiori dettagli su www.iolavoro.org) che si pubblicano sul sito dell'Agenzia, agli effetti di legge e in analogia a quanto previsto ex art. 32 L 69/2009.

Scarica l'avviso

Scarica la domanda

Area Download

Qui di seguito i loghi disponibili al download

 

 

> Regione Piemonte

regpie

 

> Unione Europea

ue

 

> Fondo Sociale Europeo

ue_fse

Unione Europea con dicitura Fondo Sociale Europeo

> Repubblica Italiana

repubblica_italiana

 

> Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali

ministero_lav

 

> Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

minis_agri

 

> Ministero dello Sviluppo Economico

ministero_svil2

 

> Provincia di Alessandria

aless_loghi

 

> Provincia di Asti

asti_loghi

 

> Provincia di Biella

biella_loghi

 

> Provincia di Cuneo

cuneo_loghi

 

> Provincia di Novara

novara_loghi

 

> Città metropolitana di Torino

torino_loghi

 

> Provincia di VCO

vco_loghi

 

> Provincia di Vercelli

vercelli_loghi

 

> Agenzia Piemonte Lavoro

logo-apl_icona

 

> Gruppo di Azione Locale GAL - Leader

logo_leader

 

> Logo piemONte

logo_piem

 

 

COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIA RELATIVA SELEZIONE PUBBLICA PER AFFIDAMENTO INCARICO DI CO.CO.CO. SUL PROGETTO UE-ALCOTRA PERIODO DI MESI 7

Torino lì 13/12/2012

Con determina dell'APL n. 596 del 13/12/2012 , agli atti di questa amministrazione, è stata approvata la graduatoria di merito per  l'Avviso di selezione pubblica   per n. 1 figura professionale specializzata cui attribuire un incarico di co.co.co.  c/o APL per il progetto UE Alcotra-Strattour di mesi 7 che viene pubblicato ai fini di legge sul sito dell'Agenzia ex art. 32 L. 69/2009.

Scarica la graduatoria

Presentazione Progetto Strategico STRATTOUR - Salone del Gusto - 25 ottobre 2012

IOLAVORO_13_008

 

IOLAVORO_13_016

 

IOLAVORO_13_024

IOLAVORO_13_025

IOLAVORO_13_026

IOLAVORO_13_029

IOLAVORO_13_031

BILANCIO IOLAVORO: QUATTORDICIMILA COLLOQUI DI LAVORO

"IOLAVORO è stato un grande successo di numeri e confidiamo anche di posti di lavoro" - ha detto Claudia Porchietto, Assessore al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte. "Nei prossimi giorni sapremo dire quale sara' la percentuale di persone che hanno avuto conferma di un posto. Oltre 14mila i colloqui di lavoro, 8mila persone hanno partecipato alle selezioni, 500 visitatori, 264 colloqui di lavoro per personale disabile nell'ambito di IOLAVOROH, questi sono i numeri che hanno confermato la buona riuscita della manifestazione. E' significativo anche vedere le persone che partecipano a IOLAVORO. Colpisce particolarmente la presenza non solo di giovani, ma anche di meno giovani, che sostengono i colloqui di lavoro: dallo studente all'impiegato che magari ha perso il posto di lavoro e viene a verificare se al PalaIsozaki trova un'opportunità', non certo di fare esperienza ma di trovare realmente un posto di lavoro"....

Scarica il resto del comunicato stampa