Notizie

PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N.1 INCARICO DI PO

Nella sezione Elenco dei Concorsi del sito dell'Agenzia Piemonte Lavoro è stata pubblicata la procedura di selezione per il conferimento di n.1 incarico di PO.

Vai alla sezione dedicata.

Colloqui di reclutamento nel settore logistico

Il Centro per l’impiego di Vercelli, in collaborazione con l’agenzia del lavoro Manpower, organizza delle giornate di reclutamento dedicate al settore della logistica.

Se sei in cerca di un’opportunità lavorativa, puoi inviare il tuo curriculum per sostenere un colloquio con un recruiter di Manpower.
Per partecipare è necessario prenotare un appuntamento:

chiama il numero 0161 252775 chiedendo del “servizio selezione personale” oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto della mail “Reclutamento logistica” e allegando il tuo curriculum

IOLAVORO premiato come evento digitale 2021

L’eccellenza di IOLAVORO Digital Edition è stata riconosciuta agli NC Awards, vetrina nazionale per i protagonisti della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi. Nel corso della cerimonia di gala, che si è svolta il 14 ottobre 2021 con un format ibrido, digital e live, IOLAVORO Digital Edition è stata premiata come seconda classificata nella categoria “eventi digitali”.

«Fin dai primi mesi dell’emergenza sanitaria Agenzia Piemonte Lavoro ha saputo convertire celermente tutti i suoi servizi in modalità da remoto, inclusa la job fair IOLAVORO, che a fine novembre 2021 vedrà la sua terza edizione interamente digitale – commenta Federica Deyme, direttrice di Agenzia Piemonte Lavoro – Sono certa che un cambio di pelle così significativo non avrebbe potuto accadere senza l’apporto di un capitale umano particolarmente motivato e competente: il premio attribuito a IOLAVORO ne è una prova tangibile ed è motivo di soddisfazione per tutta la nostra organizzazione».

«Competere con realtà di così alta caratura e vincere è per noi motivo di grande orgoglio – aggiunge Giampietro Ferrarese, responsabile Comunicazione, eventi, information technology e transizione digitale di Agenzia Piemonte Lavoro – Questo importante riconoscimento per Agenzia Piemonte Lavoro, l’ente pubblico che coordina e gestisce IOLAVORO, conferma l’alto livello di prestazioni che la pubblica amministrazione, quando ben organizzata e dotata di strumenti adeguati, sa esprimere, mettendo a disposizione servizi che agiscono in modo positivo e diretto sulle comunità».

Gli NC Awards sono l’unico premio italiano che vanta una giuria composta da 40 top manager di aziende di primo piano rappresentative di tutti i settori merceologici, e top spender in comunicazione. Ogni anno la giuria valuta i progetti sia online che in seduta plenaria: quest’ultima fase è aperta al pubblico, nel rispetto della trasparenza nei sistemi di selezione. Entrare negli annuali di NC Awards significa rappresentare il meglio della comunicazione italiana.

AGENZIA PIEMONTE LAVORO PRESENTA I PROPRI SERVIZI AGLI STUDENTI

Dall’11 al 15 ottobre 2021 Agenzia Piemonte Lavoro partecipa a “Campus job week”, importante evento nazionale interamente virtuale dedicato al mercato del lavoro e dell’occupazione. Lo organizza Campus - Next Generation Platform e Class Editori per mettere in contatto studenti, young professionals, recruiter, professionisti e aziende con l’obiettivo di agevolare gli incontri fra domanda e offerta di lavoro, sviluppare cultura di impresa e favorire le politiche attive nazionali.
Anche in considerazione dei numeri lusinghieri raccolti nella passata edizione primaverile, che si è tenuta dal 22 al 26 marzo 2021 con la partecipazione di 160 mila studenti, Agenzia Piemonte Lavoro, insieme ad altri 300 espositori (aziende, università, agenzie per il lavoro), ha accolto l’opportunità di presentare i propri servizi all’interno di uno spazio espositivo personalizzato, con contenuti testuali e multimediali, e durante otto webinar di approfondimento.

Fra i temi affrontati: ricerca di lavoro online, tirocinio, apprendistato, lavoro in Europa, servizi digitali per persone con disabilità, opportunità formative e occupazionali per i giovani, il valore dell’eccellenza nelle skills tecnico professionali, selezione e arruolamento di alte professionalità.

Oltre a questi incontri organizzati all’interno dello stand di Agenzia Piemonte Lavoro, il programma generale dell’evento ospita un approfondimento specifico dedicato alla piattaforma di matching di Agenzia Piemonte Lavoro. Il workshop, intitolato “IOLAVORO, la piattaforma digitale dove domanda e offerte di lavoro si incontrano”, si svolge lunedì 11 ottobre dalle 11.00 alle 11.40.

L’accesso è libero e gratuito.
Visita il nostro standpartecipa ai nostri webinar.

Gli spazi degli espositori saranno visitabili anche a evento concluso, fino al 17 ottobre 2021, mentre i webinar saranno resi disponibili per tutti online al termine dell’evento.

Segnalazione problema tecnico per il Centro per l’impiego di Cuneo

A causa di un problema tecnico, la casella di posta elettronica del Centro per l’impiego di Cuneo è stata temporaneamente indisponibile dalle 13.00 di giovedì 7 ottobre 2021 fino alle 21.00 di lunedì 11 ottobre 2021.

Per questa ragione, alcune email inviate dall’utenza in questa fascia temporale potrebbero non essere state ricevute correttamente.

Invitiamo gli utenti a inoltrare nuovamente i messaggi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Disagio telefonico per il Centro per l'impiego di Novi Ligure

Per un problema tecnico il Centro per l'impiego di Novi Ligure è isolato telefonicamente.
Per informazioni è possibile scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiusura del Centro per l'impiego di Cuneo

Per l’intera giornata di giovedì 14 ottobre 2021 il Centro per l'impiego di Cuneo è chiuso per interventi tecnici che il gestore dell'energia elettrica farà sulla linea.
Puoi comunque contattare gli uffici tramite telefono (334103882) oppure via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

I servizi riprenderanno regolarmente venerdì 15 ottobre 2021.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Attenzione alla truffa: finto sms dal Centro per l’impiego

In molte regioni italiane è in atto una truffa che si configura come una falsa comunicazione del Centro per l’impiego. In particolare, gli utenti ricevono un sms che invita a contattare gli uffici al numero 8938930915. Si tratta in realtà di un numero a pagamento in nessun modo riconducibile ad Agenzia Piemonte Lavoro o ai Centri per l’impiego, suoi uffici territoriali.

Agenzia Piemonte Lavoro invita il pubblico a diffidare da questo contatto e ricorda che i Centri per l’impiego piemontesi interagiscono in modo ufficiale e con trasparenza.

In caso di dubbi, contatta il Centro per l’impiego di tua competenza territoriale.

Agenzia Piemonte Lavoro presenta i propri servizi agli studenti

Dall’11 al 15 ottobre 2021 Agenzia Piemonte Lavoro partecipa a “Campus job week”, importante evento nazionale interamente virtuale dedicato al mercato del lavoro e dell’occupazione. Lo organizza Campus - Next Generation Platform e Class Editori per mettere in contatto studenti, young professionals, recruiter, professionisti e aziende con l’obiettivo di agevolare gli incontri fra domanda e offerta di lavoro, sviluppare cultura di impresa e favorire le politiche attive nazionali.
Anche in considerazione dei numeri lusinghieri raccolti nella passata edizione primaverile, che si è tenuta dal 22 al 26 marzo 2021 con la partecipazione di 160 mila studenti, Agenzia Piemonte Lavoro, insieme ad altri 300 espositori (aziende, università, agenzie per il lavoro), ha accolto l’opportunità di presentare i propri servizi all’interno di uno spazio espositivo personalizzato, con contenuti testuali e multimediali, e durante otto webinar di approfondimento.

Fra i temi affrontati: ricerca di lavoro online, tirocinio, apprendistato, lavoro in Europa, servizi digitali per persone con disabilità, opportunità formative e occupazionali per i giovani, il valore dell’eccellenza nelle skills tecnico professionali, selezione e arruolamento di alte professionalità.

Oltre a questi incontri organizzati all’interno dello stand di Agenzia Piemonte Lavoro, il programma generale dell’evento ospita un approfondimento specifico dedicato alla piattaforma di matching di Agenzia Piemonte Lavoro. Il workshop, intitolato “IOLAVORO, la piattaforma digitale dove domanda e offerte di lavoro si incontrano”, si svolge lunedì 11 ottobre dalle 11.00 alle 11.40.

L’accesso è libero e gratuito.
Visita il nostro standpartecipa ai nostri webinar.

Gli spazi degli espositori saranno visitabili anche a evento concluso, fino al 17 ottobre 2021, mentre i webinar saranno resi disponibili per tutti online al termine dell’evento.

ITALGAS, COOPERATIVA SOCIALE «IL MARGINE B» E APL – CENTRO PER L’IMPIEGO DI TORINO SPERIMENTANO UN MODELLO VIRTUOSO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER PERSONE SVANTAGGIATE

Torino, 11 ottobre 2021 - Ha preso il via nei giorni scorsi il percorso professionale dei lavoratori della Cooperativa sociale «Il Margine B» presso la sede dell’Archivio Storico e Museo Italgas, oggi completamente rinnovata e trasformata nell’Heritage Lab, uno spazio innovativo, fisico e virtuale, all’interno del quale è in corso un importante progetto di digitalizzazione del patrimonio storico aziendale.

Italgas e Il Margine, la prima cooperativa torinese a promuovere un’iniziativa di tale natura, lavoreranno fianco a fianco per il prossimo triennio attraverso l’attività dell’Heritage Lab, luogo in cui un mix delle migliori competenze tecniche e umanistiche renderà possibile la digitalizzazione e l’organizzazione dell’Archivio Storico, della biblioteca e dell’emeroteca Italgas. Le persone del Il Margine, lavorando ogni giorno con il team aziendale e supportate da un job coach dedicato, compiranno un percorso di crescita e formazione professionale che permetterà loro di contribuire a un progetto di grande valore acquisendo, allo stesso tempo, nuove competenze qualificate e spendibili sul mercato del lavoro.

Scarica il comunicato stampa.

Sciopero ad oltranza da venerdì 15 ottobre 2021 a mercoledì 20 ottobre 2021

Nelle giornate di venerdì 15 ottobre, lunedì 18 ottobre, martedì 19 ottobre e mercoledì 20 ottobre non è garantito per il pubblico il normale svolgimento dei servizi di Agenzia Piemonte Lavoro e dei suoi
Centri per l’impiego a causa dello sciopero indetto dall’associazione sindacale Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali.

I servizi riprenderanno regolarmente giovedì 21 ottobre.

Ci scusiamo per il disagio.