Notizie

Chiusura per festa patronale CPI di Cuneo

Il Centro per l'Impiego di Cuneo resterà chiuso il giorno 29/09/2020 per festa patronale.

Lavora in Francia con Job’timise

Vorresti lavorare in Francia? Dal 1 al 15 ottobre 2020 si terrà "Job'timise en Maurienne 2020", il salone digitale dedicato al lavoro che consentirà agli utenti registrati di interagire con professionisti e aziende di reclutamento francesi. L’evento è organizzato da Pôle Emploi, l’agenzia nazionale francese incaricata di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nella sua edizione speciale 2020 della Semaine pour l'emploi, “Job’timise” permetterà di visualizzare l'elenco delle aziende presenti, vagliare le opportunità di lavoro e inviare la propria candidatura.

Le aziende procederanno poi a individuare i candidati idonei e invitarli a effettuare videocolloqui, sulla base di un calendario concordato.

Come partecipare?

Per partecipare a "Job'timise en Maurienne 2020" registrati al portale:

  • Accedi al seguente indirizzo: clicca qui;
  • Seleziona il salone virtuale di interesse (se non vedi Job’timise attendi qualche giorno: sarà presto disponibile);
  • Crea il tuo account.

Riceverai un codice di accesso all’indirizzo indicato in fase di iscrizione che ti consentirà di accedere al salone virtuale. Requisito necessario per la partecipazione è la conoscenza del francese e la redazione di un cv in lingua. 

Per saperne di più: clicca qui

Per ulteriori informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SONO PRONTI I 14 GIOVANI PIEMONTESI IN GARA AI CAMPIONATI NAZIONALI DEI MESTIERI

Ultimi preparativi per i 14 giovani piemontesi in partenza per i Campionati nazionali dei Mestieri 2020 organizzati da WorldSkills Italy. Dall’1 al 3 ottobre i rappresentanti del team WorldSkills Piemonte si cimenteranno nelle competizioni nazionali che si svolgeranno a Bolzano, dove qualificate giurie di esperti (Expert) valuteranno le capacità professionali di centinaia di ragazzi impegnati a contendersi le medaglie in 17 mestieri.

I primi classificati nelle singole discipline si qualificheranno ai Campionati mondiali World-Skills, in programma nel 2021 a Shanghai, in Cina. A rappresentare la squadra piemonte-se ci saranno un acconciatore, tre camerieri, due cuochi, due falegnami, tre grafici multime-diali, due meccatronici d’auto e un muratore, provenienti da istituti tecnici, professionali e agenzie formative di tutto il territorio. Li accompagneranno 11 Expert, docenti e professionisti dei settori di riferimento, e 4 Tutor, docenti che hanno curato la preparazione dei Competitor.

Scarica il comunicato stampa

Partecipanti ai Campionati Nazionali 2020

Brochure Team Piemonte

Chiusura per festa patronale CPI di Rivoli

Si avvisa l'utenza che lunedì 21 settembre 2020 il Centro per l'Impiego di Rivoli resterà chiuso per festa patronale.

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nelle province di Cuneo e Verbano Cusio Ossola e nella Città Metropolitana di Torino

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato delle province di Cuneo, Verbano Cusio Ossola e nella Città Metropolitana di Torino:

Vai all'avviso di chiamata per ASL CN1 (avviso 95002) (03/09/2020)

Vai all'avviso di chiamata per ASL VCO (AVVISO N. 95138)

Vai all'avviso di chiamata per CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIALI DEL VERBANO (AVVISO N. 95136)

Vai all'avviso di chiamata per CISAP - Consorzio Intercomunale di Collegno – Grugliasco – Rivoli – Rosta – Villarbasse - sede di Collegno e Grugliasco (AVVISO N. 95092) (01/09/2020)

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nelle province di Novara e Verbano Cusio Ossola

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato delle province di Novara e Verbano Cusio Ossola:

Avviso n. 94838 - VCO

Avviso n. 94897 - Novara

Avviso pubblico per la selezione del Nucleo di Valutazione

Det. n. 365 del 10/08/2020 - Nucleo di valutazione: approvazione disciplina di dettaglio, avviso pubblico per la selezione e relativi allegati.

Scarica la determina - Scarica l'allegato A (disciplina di dettaglio) - Scarica l'allegato B (Avviso Pubblico) - Modello 1 - Modello 2 - Modello 3

Segnalazione guasto su linee telefoniche - Centro per l'impiego di Alessandria

Segnaliamo che a causa di un malfunzionamento delle linee telefoniche del CPI di Alessandria, il solo numero funzionante al momento è 0131 037973

Provvederemo ad aggiornarvi sulla risoluzione del guasto.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nelle province di Vercelli e Novara

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato delle province di Vercelli e Novara:

Avviso di chiamata per ASL di Vercelli e la Provincia di Vercelli (23/07/2020)

Avviso di chiamata per Ospedale Maggiore Novara e per ASL Novara (28/07/2020)

Avviso di chiamata per ASL Novara (22/07/2020)

Firmato il protocollo d'intesa tra Agenzia Piemonte Lavoro, la città di Grugliasco e la societa’ Oltre srl

Firmato stamani il Protocollo d'intesa per la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro da Federica Deyme, direttrice Agenzia Piemonte Lavoro, dal sindaco Roberto Montà per il Comune di Grugliasco e da Daniele Novello per l'azienda Oltre.

Si tratta di un protocollo d’intesa innovativo, improntato ad una fattiva collaborazione, per supportare l’azienda Oltre nell’attività di ricerca e selezione di personale da inserire nell'attività produttiva di riparazione di carrozzerie di autoveicoli e di autonoleggio presso il nuovo insediamento sul territorio di Grugliasco.

L’Agenzia Piemonte Lavoro per le attività di recruitment delle 200 unità di personale dipendente, metterà a disposizione dell’azienda il proprio servizio specialistico “Alte professionalità e Grandi reclutamenti” e la sua struttura territorialmente competente, il Centro per l’impiego di Rivoli. Sarà inoltre utilizzato il portale web dell’APL di matching on line “IOLAVORO Virtual Job Fair”.

12 POSTI SPECIALISTA POLITICHE DEL LAVORO CAT. D - Criteri di valutazione e testi delle prove

Criteri di valutazione

Prima prova scritta

Questionario 1

Questionario 2

Questionario 3 - Prova estratta 

Seconda prova scritta

Traccia 1 - Traccia estratta

Traccia 2

Traccia 3