Notizie

Confermata IOLAVORO, ed è tutta digitale - 2/3 dicembre 2020

IOLAVORO, la più importante fiera italiana dedicata al job matching, si rinnova e diventa esclusivamente virtuale. Appuntamento il 2 e 3 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, on line sulla piattaforma www.iolavoro.org . Le aziende che desiderano partecipare possono già registrarsi gratuitamente, accedendo al portale.

Rispetto alle 23 edizioni precedenti, ospitate in luoghi fisici, IOLAVORO Digital Edition si rinnova nella modalità, mettendo a disposizione uno spazio fieristico completamente virtuale che sfrutta tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia. L’obiettivo resta però quello di sempre: continuare a garantire gratuitamente ad aziende e candidati il più importante luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

La due giorni digitale offre da un lato alle persone in cerca di impiego la possibilità di consultare le offerte, candidarsi e sostenere colloqui, dall’altro alle aziende l’opportunità di presentarsi, inserire le ricerche di personale, pianificare e realizzare colloqui, entrando in contatto con candidati.

Scarica il comunicato stampa

Agenzia Piemonte Lavoro è all’International Career & Employers’ Day

Agenzia Piemonte Lavoro partecipa all’International Career & Employers’ Day, evento nazionale di orientamento e di recruiting che si svolge online in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali. L’iniziativa è finalizzata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e fornire informazioni sulle attività della rete europea per i servizi pubblici per l’impiego. Alla manifestazione prendono parte importanti aziende, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.

Appuntamento online il 10 e 11 novembre dalle 10.00 alle 18.00. Questo il programma.

  • La prima giornata, dedicata a chi è in cerca di lavoro, ha l’obiettivo di informare sui servizi offerti dalla rete Eures, sui progetti europei di mobilità (YFEJ e Reactivate), sull’autoimprenditorialità e sui programmi per i giovani.
  • La seconda giornata, rivolta prevalentemente ai datori di lavoro, prevede focus sulle politiche del lavoro a livello europeo, nazionale e locale, sugli incentivi alle assunzioni in Italia, sui progetti europei di mobilità e sulla regolamentazione dei tirocini e dei contratti di lavoro.

Agenzia Piemonte Lavoro è presente con uno spazio virtuale dedicato, dove presenterà le job vacancy dei centri per l’impiego piemontesi. In queste stanze virtuali gli operatori di Agenzia Piemonte Lavoro saranno a disposizione dei candidati e delle aziende per fornire, con un servizio di live chat, informazioni e approfondimenti sui servizi offerti e sulle opportunità occupazionali del territorio regionale piemontese.

Saranno presenti anche gli Eures Adviser, figure specialistiche in grado di fornire indicazioni ad aziende alla ricerca di personale e persone in cerca di impiego e dare informazioni sui servizi Eures e sui progetti di mobilità europea.

Tra le iniziative in agenda anche il webinar “The future of work in Europe" sulle future opportunità di lavoro e crescita in Europa: curato da Eures, è condotto da Tommaso Del Tomba di Agenzia Piemonte Lavoro, Eures Assistant.

Scopri l’evento: www.europeanjobdays.eu/en/events/international-career-employers-days 

Visita lo spazio di Agenzia Piemonte Lavoro: www.europeanjobdays.eu/en/company/agenzia-piemonte-lavoro-centri-limpiego 

Avviso di avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzata al reclutamento di cinquecento unità di personale non dirigenziale di operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza della seconda area funzionale, fascia retributiva F1 (MIBACT)

Si avvisa che entro il 7 novembre 2020 saranno recapitati via mail i codici individuali, al fine di poter prendere visione della propria posizione all’interno delle graduatorie, nelle diverse sedi regionali.

Si invitano gli interessati, in caso di mancata ricezione, a verificare la cartella spam.

L’amministrazione non si assume alcuna responsabilità per il mancato recapito a causa di indirizzi mail errati, posta in over quota, etc.

Le eventuali richieste di reinvio, devono essere inviate mezzo mail, esclusivamente al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con allegata copia del documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata

Centro per l'impiego di Cuneo e Mondovì - temporanea chiusura al pubblico 03/11/2020

Con la seguente avvisiamo l'utenza che i Centri per l'Impiego di Cuneo e Mondovì, nella giornata di martedì 03/11/2020 erogheranno i servizi solo in smart-working, per insuperabili esigenze organizzative.

Gli stessi centri saranno contattabili via mail, rispettivamente agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci scusiamo per il disagio.

Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nella provincia di Cuneo e nella Città Metropolitana di Torino

Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato della provincia di Cuneo e della Città Metropolitana di Torino:

Vai all'avviso di chiamata per Operatore Tecnico ASL CN1 - Sedi Cuneo, Mondovì, Savigliano o Saluzzo (AVVISO N. 95878)


Vai all'avviso di chiamata per MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (AVVISO N. 95933)

Vai all'avviso di chiamata per MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE (AVVISO N. 95920)

Vai all'avviso di chiamata per COMUNE di NICHELINO (AVVISO N. 95831)

Vai all'avviso di chiamata per AO ORDINE MAURIZIANO di TORINO (AVVISO N. 95874)

 

Agenzia Piemonte Lavoro in TV

Sabato 24 ottobre, dalle 7.40 schermi accesi su Rai 3. All’interno della trasmissione "Programmi dell’Accesso", un breve focus è dedicato alle opportunità che Agenzia Piemonte Lavoro mette a disposizione di chi cerca e offre lavoro.

In studio Adriana Casula, dell’ufficio Comunicazione e organizzazione eventi di Agenzia Piemonte Lavoro, illustra i servizi proposti dalla piattaforma IOLAVORO VIRTUAL, con particolare attenzione alle possibilità di impiego nel settore agricolo, tramite IOLAVORO in agricoltura, e all’estero, tramite Eures.

Stay tuned.

Problematiche connessioni Centro per l'impiego di Chieri

Buongiorno, segnaliamo che per la giornata di oggi il Centro per l'Impiego di Chieri non potrà fornire tutti i servizi causa malfunzionamento delle linee dati.

Vi aggiorneremo non appena il problema rientrerà.

Per informazioni potete contattare il n. 011/9403711 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro per l'impiego di Torino Nord e Sud - segnalazione malfunzionamento linee telefoniche

Con la seguente segnaliamo che al momento le linee telefoniche del Centro per l'Impiego di Torino Nord e Sud non sono raggiungibili causa malfunzionamento.

Ci scusiamo per il disagio.

Chiusura temporanea CPI di Orbassano

Si segnala che al momento presso il Centro per l'Impiego di Orbassano, per attività di manutenzione dello stabile, non si potrà accedere con appuntamento.

Le pratiche verranno evase esclusivamente da remoto. Gli appuntamenti saranno dati ai soli utenti che hanno reali difficoltà a terminare la pratica on-line, previa valutazione dell'operatore.

Potete contattare il Centro ai seguenti contatti:

Telefono : 3341039676 (dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30)
Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

In scadenza il concorso per istruttore tecnico (cat. C) a Biella

Lo bandisce la Provincia di Biella e la partecipazione è riservata alle categorie protette

Ultima ora. Il 28 ottobre 2020 scade il bando di concorso pubblico per soli esami indetto dalla Provincia di Biella per un posto da istruttore tecnico, riservato alle categorie protette.
Si tratta di un lavoro a tempo pieno e indeterminato, inquadrato nel profilo professionale di istruttore tecnico (categoria C, giuridica del comparto Funzioni locali), da inserire nell’ambito dell’area tecnica della Provincia di Biella.

Il bando è riservato esclusivamente alle categorie protette definite dalla legge 68/1999 articolo 18, comma 2, e a quelle equiparate per legge. Tale requisito deve essere posseduto entro la data di scadenza del bando.

Se sei interessato, leggi qui i dettagli del concorso, verifica se sei in possesso dei requisiti e manda la tua richiesta di ammissione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Cantieri di lavoro over 58 – 2020/2021 - Comune di Rivalta

Pubblichiamo l'avviso per i Cantieri di lavoro del Comune di Rivalta per over 58.

Vai alla pagina con l'avviso - sito Comune di Rivalta