La prima edizione di IOLAVORO Digital Edition, che si è svolta il 2 e 3 dicembre 2020, ha ospitato 130 webinar dedicati a tematiche legate al mondo del lavoro e dell’orientamento professionale. All’interno di dodici stanze virtuali attive in simultanea, ognuna con una regia dedicata che trasmetteva in full HD, quasi 300 relatori si sono alternati proponendo momenti di informazione e formazione. Oltre 7.000 spettatori hanno assistito accedendo dalla piattaforma digitale oppure in diretta live dai canali social, con la possibilità di interagire in live chat.
Questo successo ha suggerito di rendere i webinar disponibili, gratuitamente, anche a evento concluso e ora i video sono consultabili on demand.
Notizie e documenti
Segnalazione guasto linee telefoniche CPI di Cuneo
Vi segnaliamo che le linee telefoniche del Centro per l'Impiego di Cuneo sono al momento irraggiungibili causa guasto sulle linee.
Ci scusiamo per il disagio.
AL VIA IOLAVORO DIGITAL EDITION
Si è aperta oggi IOLAVORO Digital Edition, la due giorni dedicata all’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Al debutto con la sua prima edizione digitale, dopo un breve ritardo iniziale dovuto alla gestione della complessa piattaforma virtuale, il più importante evento nazionale di job matching ha visto la partecipazione in simultanea di 3.500 persone e oltre 700 colloqui realizzati nelle stanze virtuali create su www.iolavoro.org .
Oltre duemila gli spettatori che hanno assistito ai cinquanta webinar programmati, dove 110 relatori si sono alternati intervenendo online su tematiche legate al mondo del lavoro e della formazione. Solo su Facebook, inoltre, i partecipanti ai cinque incontri trasmessi in diretta live sono stati oltre mille. Molto frequentato anche lo spazio Orientamento ai mestieri WorldSkills, dove le realtà della formazione e istruzione professionali piemontesi che aderiscono al progetto WorldSkills hanno presentato a oltre 800 giovani e alle loro famiglie la propria offerta didattica, aiutandoli a orientare le scelte scolastiche e professionali.
L’evento – organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro – prosegue domani, 3 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, con un programma altrettanto ricco.
Le iscrizioni per accedere alle 5.000 offerte di lavoro e sostenere colloqui con oltre 200 fra aziende, agenzie per il lavoro e Centri per l’impiego sono ancora aperte.
La partecipazione è gratuita previa registrazione su www.iolavoro.org .
Avviso di Chiamata sui presenti L.68/99 - Avviamento al lavoro presso Enti pubblici nella Città Metropolitana di Torino e nella Provincia di Biella
Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato della Città Metropolitana di Torino:
Per informazioni sugli avvisi di chiamata riservati agli iscritti nelle liste del Collocamento Mirato della Provincia di Biella:
Vai all'avviso di chiamata per ASL BIELLA (AVVISO N. 96115) (30/11/2020)
IOLAVORO on air
Intervistato il 25 novembre da Radio GRP nel corso del programma Marco&Giò, il responsabile dell'organizzazione di IOLAVORO, Giampietro Ferrarese, illustra le novità e le potenzialità dell'edizione 2020 di IOLAVORO Digital Edition. Clicca qui per ascoltare l'intervista.
Con “SOS curriculum” la consulenza è digitale
Per le persone in cerca di occupazione che hanno bisogno di supporto nella compilazione del proprio curriculum vitae è attivo “SOS curriculum”. Il servizio, gratuito, si svolge digitalmente, solo online, grazie alla combinazione delle funzioni offerte dalla piattaforma IOLAVORO Virtual e dal virtual desk VIDE, lo sportello intelligente che permette ai cittadini di prenotare un appuntamento ed effettuare una call via web con l’operatore.
“SOS curriculum” consente ai candidati di mettersi in contatto con i consulenti di Agenzia Piemonte Lavoro - Centri per l’impiego che li guidano nell’iscrizione a IOLAVORO e, in particolare, a IOLAVORO Digital Edition, la manifestazione in programma il 2 e 3 dicembre, e IOLAVORO Virtual, il portale di smart matching operativo tutto l’anno.
Gli esperti daranno suggerimenti su come creare, ottimizzare e aggiornare il curriculum, offrendo un servizio personalizzato in base alle esigenze specifiche del candidato. La consulenza spazia dall’inserimento dei dati anagrafici alla scelta dello stile, dalla descrizione delle esperienze professionali alla redazione di una lettera di presentazione.
L’attenta e completa compilazione del profilo consentirà infatti all’utente di beneficiare di una caratterizzazione specifica e ottenere così migliori performance nel matching del curriculum con gli annunci pubblicati su portale IOLAVORO. Gli permetterà anche di ottenere maggiore visibilità fra le ricerche di candidati che il sistema suggerisce automaticamente ad aziende e Centri per l’impiego.
Al termine della procedura il candidato avrà a disposizione il proprio curriculum in formato pdf, compatibile con la stampa e l’invio via email.
Se l’utente lo desidera, il servizio prevede anche un alert che si attiva ogni volta che il sistema individua un annuncio affine al profilo del candidato: un’email segnalerà l’offerta di lavoro invitando a inviare la candidatura.
Nelle prossime settimane sarà implementata anche una nuova funzionalità che consentirà a chi carica il proprio curriculum in formato europeo su IOLAVORO Virtual di acquisire automaticamente i dati anagrafici, esperienze professionali e titoli di studio, snellendo quindi la procedura.
Clicca qui per accedere al servizio SOS curriculum