agenziapiemontelavoro :: Deposito dei file RSS

7 - Tirocini RSS

L'Agenzia Piemonte Lavoro è stata per molti anni l'ente preposto, per conto della Regione, a rilevare i dati sui tirocini attivati in Piemonte. I dati sono stati pubblicati nelle cartelle sotto riportate, suddivise in: Report annuali, con le informazioni sui tirocini attivati annualmente (anche estivi) e su quelli conclusi a cui seguiva un follow up occupazionale nei 12 mesi successivi; Report parziali legati a particolari necessità di indagine; Report quindicinali, svolti solo per l'anno 2010. Le analisi vanno partono dal 2002 fino ad arrivare al 2016.

Da fine 2017, con la nuova normativa regionale sui tirocini - DGR 85/2017 - la competenza del  monitoraggio in materia è passata alla Regione. APL continua a collaborare con gli uffici regionali per particolari analisi e per gli eventuali aggiornamenti dell’applicativo Tirso (lo strumento di rilevazione dei dati sui tirocini). Inoltre APL è il riferimento per l’analisi delle informazioni sui tirocini attivati dai Centri per l’impiego, condividendo con gli uffici regionali i dati estratti riguardanti i CPI in qualità di soggetti promotori.

Per approfondimenti sui tirocini dal 2017 in poi è possibile consultare il sito regionale al seguente link:

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/lavoro/osservatori-statistici/mercato-lavoro-dati-congiunturali

Contenitori Cartelle/File
(3/60)